Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La solidarietà è legalità

Presentato il Premio Luigi di Liegro   11/11/2005


E’ stata presentata a Roma, in presenza del Presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra e del Presidente della Fondazione Luigi Di Liegro Gianfranco Imperatori, la prima edizione del Premio Luigi di Liegro per il giornalismo e la ricerca sociale, nell’ambito delle manifestazioni per l’ottavo anniversario della scomparsa di Don Luigi.
Luigina Di Liegro, Vicepresidente della Fondazione, ha parlato della necessità di commemorare Don Luigi tramite la sua visione della società, non solo raccontare ciò che c’è, ma anche ciò che la società dovrebbe essere, i mutamenti da porre in atto per eliminare il disagio e il contributo che giornalisti e mass media possono dare al sociale.
Giovanni Sgritta, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione, ha ricordato le parole del prete dei poveri, e cioè laddove c’è illegalità non ci può essere solidarietà, quindi proponendo un premio annuale si vuole richiamare l’attenzione della stampa e della ricerca sociale premiando opere che evidenzino aspetti della realtà poco rappresentati e spesso ingiustamente posti ai margini dall’opinione pubblica.
Il tema di quest’anno è La città illegale, diviso nelle sezioni Giornalismo e Ricerca sociale, e prenderà in considerazione le opere edite nel 2005.
Vai al sito della Fondazione Don Luigi Di Liegro:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta