Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Intervista a Sabina Eleonori

La Notte dei Senza fissa dimora: una notte che lascia il segno   11/10/2005


In occasione della Notte dei senza dimora 2005 abbiamo intervistato Sabina Eleonori, responsabile della sede di Roma di Terre di mezzo, noto giornale di strada che coordina l’evento nazionale, in ben 12 città italiane.
La giornalista non ha nascosto le difficoltà riscontrate nel corso degli anni, sia di tipo organizzativo che di tipo relazionale, ma ha anche sottolineato con orgoglio l’aumento progressivo dei partecipanti ad ogni edizione: La conclusione a cui ogni anno giungiamo è che questa manifestazione vuole essere, in ogni caso, una provocazione che fa paura a molti, ma allo stesso tempo scuote gli animi. E noi proprio per questo crediamo che abbia senso farla.
Soddisfacente anche il rapporto con le Istituzioni, dal momento che la Notte gode del patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma, un riconoscimento senza dubbio importante.
Una notte fatta di musica e danze, ma tutt’altro che banale. Perché, come ci tiene a precisare Sabina Eleonori, il problema è solo srotolare il sacco a pelo, ma dal momento che questo è srotolato, la mia scommessa è vinta. Se anche soltanto una persona in più decide di dormire in strada la manifestazione è riuscita, perché quella persona non sarà più la stessa di prima.
Per leggere l'intervista:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta