Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sabina Eleonori

Notizie biografiche   11/10/2005


Sabina Eleonori possiede una formazione accademica e sta sviluppando un percorso professionale nel campo delle migrazioni internazionali, dei rifugiati e dell’intercultura.
Laureata in Scienze Politiche, indirizzo Internazionale presso l’Università di Urbino, ha conseguito il titolo di Master in Scienze politiche presso la York University di Toronto, Canada dove ha ottenuto anche il Diploma di Specializzazione in Studi sui Rifugiati.
Con la tesi del Master, intitolata Beauty and The Beast: The Dialetic of Humanitarianism and Politics, si è aggiudicata il Verney Book Prize come migliore lavoro di ricerca realizzato in facoltà.
Dal 1999 al 2001 ha collaborato con il CIR, Consiglio Italiano per i Rifugiati, nella gestione di progetti europei rivolti ai richiedenti asilo e rifugiati in Italia e ha svolto funzione di desk Puglia e coordinamento operatori di frontiera nella regione.
Dal 2000 è coordinatrice del settore intercultura presso il CSER, Centro Studi Emigrazione Roma. Fa parte del Comitato di Redazione della rivista internazionale specializzata Studi Emigrazione e collabora come esperto consulente presso il British Council Italy sul progetto di formazione dei formatori Managing Diversità in Schools, Gestire le diversità a scuola. E’ responsabile della sede romana dell’associazione Insieme nelle Terre di mezzo, che sostiene il progetto sociale del giornale di strada.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta