Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Letture dal sapore africano

Iniziative per promuovere la cultura africana in Italia   07/10/2005


L’Associazione Chiama l’Africa, insieme all’Istituzione Biblioteche di Roma ha organizzato presso la Biblioteca Elsa Morante, Via Adolfo Cozza 12 a Ostia, il giorno 12 ottobre 2005 due incontri con autori africani per promuovere la cultura africana in Italia.
Sindiwe Magona, sudamericana, ha scritto recentemente Da madre a madre: una sofferta storia sulle lotte razziali in Sudafrica.
Ubax Cristina Ali Farah è italo-somala, giornalista e mediatrice culturale. Ha pubblicato alcuni racconti e collabora con diverse testate culturali e giornalistiche.
L’autore Amara Lakhous è algerino. In Italia ha pubblicato il suo primo romanzo Le cimici e il pirata e in Algeria il secondo Come farti allattare dalla lupa senza che ti morda, ambientato a Roma.
Dalle 9.30 alle 13.00 gli autori incontreranno insegnanti e studenti delle scuole superiori di Ostia, con relativo percorso di lettura e lavoro sul testo; l’incontro dalle 17.00 alle 20.00 è invece aperto a tutti.
Sarà inoltre presentato lo scaffale di Letteratura africana allestito dalla biblioteca.
Per ulteriori informazioni: Biblioteca Elsa Morante tel 06.56037266.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta