Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Notte senza dimora 2005

Il 17 ottobre si dorme in strada per denunciare la povertà   17/10/2005


In occasione della Giornata mondiale Onu di lotta alla povertà prevista per il 17 ottobre 2005, Terre di mezzo organizza a Roma e a Milano la Notte senza dimora. Molte persone scenderanno in piazza con il sacco a pelo per condividere la condizione delle persone che giornalmente vivono tra i marciapiedi e le panchine della città.
Lo scopo è quello di partecipare in un atto pacifico per denunciare le eventuali mancanze dell’assistenza pubblica e nel contempo vivere un momento di condivisione.
Ma non mancherà neanche il divertimento: accanto alla solidarietà la Notte, che a Roma si svolge a Piazzale dei Partigiani a Piramide, è anche un momento di festa. Diverse associazioni offriranno cibo e vin brulè e poi sarà facile farsi travolgere dalla voglia di danzare ascoltando i ritmi etnici suonati in piazza.
Certo, non si potrà eliminare la povertà in una notte soltanto. L’iniziativa serve soprattutto per informare e tentare insieme di superare gli stereotipi: saranno distribuiti materiali aggiornati sui senza dimora.
Per chi volesse essere coinvolto anche nell’organizzazione dell’evento: e-mail sabinaeleonori@terre.it
Per ulteriori informazioni vai al sito del giornale Terre di mezzo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta