Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il primo anno di Candidus

A Fondi la rete di solidarietà sociale è pronta a ripartire a settembre   07/09/2005


Candidus è un progetto di rete di solidarietà per la promozione della qualità della vita e la sicurezza della zona 167 (ex Portone della Corte) del Comune di Fondi.
Il progetto si muove su due livelli, promozione e prevenzione sociale.
Nel primo anno di attività Candidus, ha incontrato molte difficoltà non solo nel quartiere, ma anche nel rapporto con gli enti coinvolti nel progetto, commenta Gino De Angelis responsabile del progetto, ma è riuscito a dar vita ad una rete solidale tra il Comune di Fondi, le Forze dell’Ordine, le scuole, la parrocchia di S. Paolo, l’Asl e le associazioni produttive ed economiche.
Da poco è stato inaugurato il centro d’ascolto in via Lazio, e per i bambini sono stati avviati laboratori e cineforum, successo hanno avuto anche gli operatori di strada, che incontrano i ragazzi per valutare esigenze e problematiche in luoghi poco formali.
Date le difficoltà incontrate a settembre Candidus riparte con un questionario su un campione di 600 persone per ottenere un utile quadro della situazione, capire il senso di comunità degli abitanti, le esigenze per poter attivare iniziative sempre più mirate e che coinvolgano sempre più persone.
Per informazioni: Via San Paolino di Nola, Fondi (LT), tel. 0771.519002, fax. 0771.5167915, e-mail: servizi.sociali@comune.fondi.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta