Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Successo per la navetta metro B-Rebibbia

Nata per i familiari dei detenuti, è assai utilizzata anche da residenti e lavoratori   25/07/2005


Viaggia a pieno regime la navetta 330 che fa la spola tra la stazione del metrò B di Rebibbia e via Bartolo Longo per assicurare un rapido collegamento con i complessi Penale, Custodia Attenuata Terza Casa, Rebibbia Nuovo Complesso e Femminile.
I bus, che percorrono via Casal de’ Pazzi e via Bartolo Longo da dove fanno ritorno verso la linea B del metrò passando in via Raffaele Majetti e via Tiburtina, sono attivi dal lunedì al venerdì tra le 07.30 e le 14.30; il sabato, dalle 07.30 alle 15.30, e la domenica dalle 08.30 alle 13.30. Il servizio, nato per agevolare gli spostamenti dei familiari dei detenuti del carcere di Rebibbia, si è rivelato utile anche ai lavoratori dell’Istituto di detenzione e ai residenti di Casal de’ Pazzi, che possono utilizzarlo in alternativa alla linea 311.
Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è stata espressa dal Garante dei Diritti dei Detenuti del Comune di Roma, Luigi Manconi, impegnatosi in merito su richiesta delle detenute di Rebibbia femminile. Uguale soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore capitolino alle Politiche della Mobilità, Mauro Calamante, e dal presidente di Atac spa, Fulvio Vento.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Garante dei Detenuti tel. 06.67106344 e-mail garante.detenuti@comune.roma.it
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta