Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Indice Globale delle Droghe Illecite

Per stimare entità e diffusione del problema in base alla popolazione   01/07/2005


E’ in dirittura d’arrivo l’Indice Globale delle Droghe Illecite: un’idea dell’Ufficio sulle Droghe e il Crimine delle Nazioni Unite (Unodc) presentata nell’ambito del Rapporto Mondiale 2005. Lo scopo del lavoro è misurare il problema droga in base alla densità del territorio preso in considerazione e l’efficacia delle strategie messe in atto dai vari Paesi per sconfiggere la piaga delle tossicodipendenze.
L’indice è composto da tre sottoindici che riflettono la situazione di un paese in termini di produzione di stupefacenti, narcotraffico e consumo di sostanze. Il quadro della situazione si ottiene combinando tra loro i tre parametri a seconda dello Stato/Regione che si vuole prendere in esame.
Questo parametro vuol essere uno strumento utile per orientarsi in un contesto in cui le abitudini dei consumatori cambiano rapidamente e la produzione delle sostanze, al contrario dei consumi, sembra diminuire.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta