Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Conti Killer, il rapporto di Save The Children

Salvare la vita di 250 mila bambini africani ogni anno con cure sanitarie gratuite   09/09/2005


Rendere le cure sanitarie gratuite potrebbe salvare la vita di 250 mila bambini africani ogni anno. Lo afferma il rapporto Conti Killer diffuso da Save The Children, organizzazione internazionale impegnata nella difesa e nella promozione dei diritti dell’infanzia.
Analizzando la situazione di 24 Stati africani, 20 dei quali impongono ticket sui servizi sanitari, il dossier rivolge una richiesta ai leader del G8: intraprendere azioni affinché l’accesso alle cure sanitarie sia gratuito per tutti.
In Paesi come la Tanzania e l’Etiopia il costo delle cure sanitarie è proibitivo per la maggior parte della popolazione, che non ha i mezzi per rivolgersi al personale sanitario quando sta male. Chi può curarsi, lo fa indebitandosi gravemente o vendendo i propri beni di famiglia.
Per Save The Children il 2005 deve essere l’anno chiave per sconfiggere la povertà infantile: un obiettivo da perseguire attraverso l’abolizione delle tasse e aumento degli aiuti per la sanità.
Per scaricare la versione integrale del rapporto:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta