Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Due appuntamenti con Oscar Jara Holliday

Il creatore della sistematizzazione delle esperienze incontra la realtà romana   10/05/2005


E’ atteso nella capitale Oscar Jara Holliday, pedagogista del Costa Rica. Suo cavallo di battaglia, la sistematizzazione delle esperienze, metodologia che parte dall’interpretazione critica del vissuto da parte degli attori sociali per inserirle in un’ottica partecipativa.
Giovedì 12 maggio 2005 Oscar Jara Holliday è il protagonista del convegno Sistematizzazione delle esperienze, nuove sfide dell’educazione popolare, metodologie e tecniche dell’interpretazione del vissuto. L’incontro si svolge alle ore 10.30, presso la Facoltà di Scienze della Formazione Università degli studi di Roma 3, in Via Castro Pretorio 20.
Partecipano, tra gli altri: il Preside della Facoltà Francesco Susi, Giulio Girardi, filosofo e teologo della liberazione, Bruno Bellerate, storico della pedagogia, Gerard Luttle, psicologo dell’età evolutiva.
Venerdì 13 maggio Holliday si confronta con le esperienze di bilancio partecipativo di alcune realtà locali nell’ambito dell’incontro – dibattito Partecipazione dei cittadini alla definizione delle politiche locali, esperienze a confronto. L’appuntamento è presso l’ex-lavanderia del S. Maria della Pietà, P.zza S. Maria della Pietà 1, Padiglione 3.
Leggi il programma completo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta