Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Africa: tra conflitti e povertà

A Roma un incontro di Amnesty International su diritti umani e guerre dimenticate   21/02/2005


Lo sportello del volontariato SPES di Roma è lieto di invitare tutti i cittadini venerdì 25 febbraio 2005 alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio del Municipio XI di Roma in Via Benedetto Croce 50 all’incontro pubblico Africa: tra conflitti e povertà organizzato dal Gruppo 251 di Amnesty International.
Sono previsti interventi di Daniele Scaglione e di Marzia Marzolla, del Coordinamento Africa di Amnesty International, su temi come le guerre dimenticate, i danni all’ambiente, la violenza sulle donne, l’HIV e il caso Congo; e di Gian Paolo Calchi-Novati, docente di Storia dell’Africa presso l’Università di Pavia, sulla situazione in Zimbabwe e in Africa centro-meridionale, caratterizzata da continue violazioni dei diritti umani.
E’ prevista inoltre la partecipazione di Massimiliano Smeriglio, Presidente del Municipio XI, Andrea Beccari, Assessore ai Servizi Sociali del Municipio XI, Davide Cavazza, Responsabile Nazionale Campagne di Amnesty International e di alcune organizzazioni non governative operanti in Africa.
Per confermare la propria presenza all'incontro, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica roma11@spes.lazio.it.
Per ulteriori informazioni: Gruppo Amnesty Italia 251 tel. 06.5584927 e-mail gr251@amnesty.it
Visualizza il volantino:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta