Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Liberi di scrivere

Concorso rivolto a detenuti reclusi nei penitenziari italiani   27/05/2005


L’associazione Angels Roma e Lazio, in collaborazione con Guida Carcere di Supereva, ha indetto un concorso letterario dal titolo Liberi di scrivere, rivolto a detenuti di qualsiasi nazionalità, età e sesso reclusi negli istituti penitenziari italiani, nelle carceri minorili e ai residenti delle comunità e dei centri di recupero per la tossicodipendenza.
Le opere inedite sono suddivise in due distinte sezioni: Poesie e Lettera aperta a…. Le poesie devono trattare il tema dei Diritti Umani mentre la lettera aperta, che non deve superare le 5 cartelle, può trarre spunto da un fatto di cronaca o una vicenda realmente accaduta riguardante lo stesso tema.
La partecipazione al concorso è gratuita e prevede la pubblicazione delle opere vincitrici, scelte da una apposita giuria, sulla guida del carcere on line e su una pubblicazione cartacea.
Gli scritti devono essere inviati in busta chiusa entro e non oltre sabato 30 maggio 2005 all’indirizzo: Associazione Angels Roma e Lazio- dott. Noemi Novelli, via Statilio Ottato 72, 00175 Roma.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta