Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Apre a Roma la Casa della Pace

Un centro di accoglienza diurna e notturna per le persone in difficoltà   01/03/2005


Si chiama Casa della Pace il nuovo centro di accoglienza del Comune di Roma. La struttura è organizzata secondo modalità di funzionamento tipiche degli alberghi: aperta giorno e notte, con i servizi di pulizie, colazione, portierato attivo 24 ore su 24, uno sportello sociale di informazione per gli ospiti del centro. L’edificio è di nuova costruzione, è dotato di impianto aria climatizzata calda e fredda, con capienza di circa 150 persone.
La Casa della Pace sorge per offrire sostegno e accoglienza alle persone in difficoltà, prevedendo anche spazi diversi in base alla criticità dei casi: alloggi destinati a lunghe permanenze, alloggi di transito o per persone che necessitano di ospitalità per brevi periodi di tempo. Non mancano spazi dedicati alla socializzazione e ad attività polivalenti, stanze da letto per 4-8 persone, bagni attrezzati per disabili, uffici destinati agli operatori sociali, un locale attrezzato per infermeria, magazzini destinati al deposito bagagli e vestiario.
Per ulteriori informazioni: Assessorato Politiche Sociali, tel. 06.67105156/7, fax. 06.70454112, e-mail :dip.sociale@comune.roma.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta