Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un carico di generosità per la Colletta Alimentare

Sempre di più i cittadini sensibili alla raccolta   26/11/2004


154 quintali di generi alimentari raccolti: ecco quanto ha fruttato la generosità dei reatini nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, tenutasi sabato 27 novembre.
Agli ingressi di ben 10 supermercati, 8 nel capoluogo e 2 in provincia, più di 100 volontari, riconoscibili dalle pettorine gialle, hanno ricordato alle migliaia di persone che ogni giorno affollano i supermercati, che potevano fare spesa in un modo diverso e speciale, donando qualcosa anche per i più bisognosi.
Alla fine della giornata, trascorsa a distribuire le buste per la raccolta, a ritirare il cibo offerto alle casse, a impacchettare scatoloni, ad affrontare col sorriso la diffidenza dei pochi ancora scettici, i risultati raggiunti hanno pagato la fatica.
Soddisfatto il Coordinatore del Banco Alimentare di Rieti, Primo Scappa, soprattutto per la crescita esponenziale della quantità di generi alimentari raccolti, passata dai 30 quintali di cinque anni fa, quando l’esperienza è iniziata nel reatino, ai 150 e oltre attuali, segno di una crescente disponibilità e sensibilità dei cittadini.
Nei prossimi giorni le derrate alimentari verranno distribuite a 12 enti ed associazioni di volontariato del territorio che hanno fatto richiesta al Banco Alimentare, in relazione alla quantità di famiglie e bisognosi di cui hanno cura.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta