Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Obiettivo LIS

A Roma la manifestazione nazionale di protesta per il riconoscimento della Lingua Italiana dei Segni   04/11/2014


L’ENS– Ente Nazionale Sordi scende in piazza per la LIS. E’ prevista‚ per giovedì 20 novembre 2014 a Roma la manifestazione nazionale di protesta dei sordi Italiani contro il mancato riconoscimento della LIS‚ la Lingua dei Segni Italiana.
I nostro Paese infatti‚ pur avendo ratificato la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilita con la Legge 3 marzo 2009‚ n. 18‚ non ha ancora riconosciuto formalmente la LIS.
La manifestazione per l’approvazione della LIS rientra nel più generale ed articolato Obiettivo LIS organizzato dall’ENS‚ un piano che nasce dalla necessità non solo di riconoscere una lingua ma anche di garantire il principio di non discriminazione‚ la libertà di scelta‚ l’autonomia e le pari opportunità per le persone con disabilità uditiva e per le loro famiglie‚ in piena attuazione dell’art. 3 della Costituzione italiana.
Il corteo partirà alle ore 10.00 da Piazza della Repubblica ed arriverà a Piazza SS. Apostoli dove sarà allestito un palco per i vari interventi in programma.
Per informazioni www.ens.it

Per saperne di pił:
Documento esplicativo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta