Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Emergenza inverno

Il piano del Comune di Roma per i senza fissa dimora   10/12/2004


Sono oltre 3000 i posti di accoglienza messi a disposizione dal Comune di Roma per garantire assistenza alle persone senza fissa dimora durante l’inverno 2004/2005. Un risultato reso possibile dallo sforzo collettivo della rete del volontariato cittadino, della Protezione Civile, del 118, delle forze dell’ordine e delle istituzioni che hanno aderito al piano predisposto dall’amministrazione comunale.
Ai tradizionali centri di accoglienza si affiancano le due Isole della Solidarietà, strutture riscaldate con la funzione di accoglienza di prossimità e l’intero circuito delle mense comunali. I servizi e gli interventi sono coordinati dalla Sala Operativa Sociale del Comune di Roma con le sue dieci unità mobili, che può essere contattata 24 ore su 24 chiamando il numero verde gratuito 800.440022.
Secondo l’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaela Milano, i centri di accoglienza non sono solo luoghi dove essere protetti dal freddo ma rappresentano l’occasione per entrare in contatto con persone in difficoltà e affiancarle e sostenerle nel reinserimento sociale.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta