Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

One billion

Progetto promosso dalla Caritas di Roma per curare le ferite dell’anima   25/11/2004


Il Progetto One Billion nasce dalla collaborazione tra la Caritas diocesana di Roma, l’Istituto Superiore di Sanità, l’Istituto di Studi Superiore Assunzione, l’Università di Harvard, dall’Us Fulbright e la Banca Mondiale.
Il progetto, avviato nel 1991, cerca di attirare l’attenzione sulle ferite invisibili causate da guerre, terrorismo e torture, attraverso lo sviluppo di una serie di interventi a livello internazionale per la cura dei disturbi psico-traumatici e della salute mentale delle vittime di tutte le forme di violenza.
L’iniziativa non è una semplice proposta di medicalizzazione della società ma un impegno forte che culminerà con un Convegno planetario che si terrà a Roma da venerdì 3 a sabato 4 dicembre 2004 alla presenza dei Ministri della Sanità di circa 60 paesi teatro di guerre e violenze e delle maggiori organizzazioni internazionali che sottoscriveranno una dichiarazione per assumersi la responsabilità di sviluppare politiche sanitarie concordate per il sostegno alle vittime traumatizzate dalle violenze.
Per saperne di più: Caritas diocesana di Roma, Piazza San Giovanni in Laterano 6/A, 00184 Roma, tel 0669886424, fax 0669886489.
Vai al sito della Caritas:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta