Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Avviso pubblico per l’iscrizione nel registro regionale delle associazioni giovanili e del relativo schema-tipo di domanda d’iscrizione

Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 7 del 10 marzo 2007   02/04/2007


Con Determinazione del Direttore del Dipartimento Sociale n. 359 del 6 febbraio 2007 è stato approvato l’avviso pubblico per l’iscrizione nel registro regionale delle associazioni giovanili e lo schema-tipo di domanda per l’iscrizione.
Il provvedimento dà attuazione alla legge regionale n. 29 del 2001 con cui è stato anche istituito, presso il Consiglio regionale, il Forum regionale per le politiche giovanili. Presso la Giunta regionale viene ora istituito il registro citato, nel quale potranno iscriversi le associazioni:
- studentesche;
- di volontariato;
- culturali;
- ambientaliste;
- sportive;
- a carattere religioso;
- ogni altra associazione prevista nel regolamento interno del Forum.
Come precisato nell’articolo 4 dell’avviso, ai fini dell’iscrizione nel registro, le associazioni dovranno essere costituite da almeno 1 anno dalla data di presentazione della domanda, essere operative in almeno 2 province del Lazio ed essere formate in prevalenza da giovani di età non superiore ai 35 anni. Inoltre devono avere:
- sede nel territorio regionale;
- finalità giovanile, indicata nella denominazione e contemplata nello statuto;
- statuto improntato a criteri di democraticità;
- assenza di finalità di lucro;
Le domande, secondo il modello di cui all’Allegato B, dovranno essere corredate dalla documentazione di cui all’art. 6 dell’avviso.
Le associazioni interessate possono presentare domanda in qualsiasi periodo dell’anno alla Regione Lazio, Dipartimento “Sociale”, Direzione Regionale “Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili”, Area “politiche giovanili”, via Rosa Raimondi Garibaldi n. 7 – 00145 Roma.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta