Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Finanziamento di un progetto innovativo in favore di famiglie che assistono in casa i portatori del morbo di Alzheimer

Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 32 del 20 novembre 2006   27/11/2006


Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 569 del 5 settembre 2006, la Regione Lazio invita a presentare un progetto di tipo sperimentale, finalizzato ad organizzare azioni che integrino l'approccio sociale con quello sanitario, in favore di famiglie che assistono in casa persone affette da Alzheimer. Può presentare il progetto un’organizzazione di volontariato (anche in collaborazione con altre organizzazioni di volontariato, purché iscritte, come l’organizzazione proponente, nel Registro regionale) con esperienza nell'assistenza a persone affette dal morbo di Alzheimer e inserita in una rete territoriale di collaborazione con enti e associazioni che operano in questo settore. Il progetto deve consistere nella sperimentazione di:
- un’attività di assistenza domiciliare in favore di soggetti portatori del morbo di Alzheimer, che offra un servizio medio con assistenti volontari presso il domicilio dei pazienti, almeno 4 ore per 2 volte la settimana;
- un’attività di orientamento sui percorsi di accesso ai servizi territoriali;
- un’attività di formazione e sensibilizzazione, con percorsi di aggiornamento degli operatori di settore;
- attivazione di contatti tra soggetti istituzionali e non istituzionali presenti nel territorio.
L'ammontare delle risorse destinate alla realizzazione del progetto è di euro 400.000,00. Si prevede la selezione di un solo progetto. Al punto 6 dell’allegato viene indicata la documentazione da inviare. Le proposte andranno spedite con raccomandata a/r all’Assessorato per le politiche sociali – Direzione regionale Servizi sociali, viale del Caravaggio, 99 – 00147 Roma entro il 20 gennaio 2007. Sulla busta andrà indicato Progetto miglioramento della qualità della vita delle famiglie che assistono in casa persone affette da Alzheimer.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta