Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Programma annuale degli interventi a favore dei giovani per il 2006 ed erogazione di benefici per comunità giovanili

Supplemento Ordinario n. 2 al Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 32 del 20 novembre 2006   23/11/2006


Con Deliberazione della Giunta regionale n. 611 del 26 settembre 2006 è stato approvato il Programma annuale degli interventi a favore dei giovani per l’anno 2006, ricomprendendovi tutte le iniziative di settore. Sono state incluse anche cinque specifiche iniziative, delle quali viene allegata la scheda progettuale. Vengono inoltre approvati i criteri e le modalità per l’erogazione di benefici a favore delle comunità giovanili, previsti dalla legge regionale n. 6 del 1999.
In particolare:
- l’allegato B1 riguarda i benefici per associazioni nei cui statuti siano previste finalità di promozione e sostegno delle comunità giovanili. I benefici consistono in:
a) finanziamenti per il perseguimento di tali obiettivi o per il recupero di edifici e strutture pubbliche o private destinate a tali scopi (fino a euro 120.000,00);
b) concessione d’uso a titolo gratuito di immobili di proprietà regionale vincolati all’autorecupero (fino a euro 160.000,00).
I benefici, cumulabili tra loro, non possono sommarsi con altri benefici ottenuti dalla Regione per scopi analoghi. Le iniziative possono essere proposte entro il 30 giugno e valgono per l’anno successivo. Sulla busta contenente la domanda andrà indicato Domande ex art. 82 L.R. n. 6/1999 – Comunità giovanili.
- l’allegato B2 riguarda i benefici direttamente in favore di comunità giovanili che siano aperte fino a giovani di 35 anni, che operino con continuità, con propria sede e individuate con delibera della Giunta regionale. I benefici, cumulabili con quelli previsti all’allegato B1, consistono in contributi a sostegno delle comunità medesime. Le iniziative possono essere proposte entro il 30 giugno e valgono per l’anno successivo. Sulla busta contenente la domanda andrà indicato Domande ex art. 82, comma 7 bis, legge regionale 7 giugno 1999, n. 6.
- l’allegato B3 riguarda la concessione diretta alle comunità giovanili dell’uso a titolo gratuito di immobili di proprietà regionale vincolati all’autorecupero. Le domande di richiesta possono essere presentate durante l’intero anno solare e valgono fino al 31 dicembre: decorso tale termine, senza alcuna concessione, perdono efficacia. Sulla busta contenente la domanda andrà indicato Domande ex art. 82, comma 5, lettera b), legge regionale 7 giugno 1999, n. 6.
Per tutti e tre i casi, al punto V dei rispettivi allegati, viene indicata la documentazione da inviare. In tutti i casi la domanda va spedita o consegnata a mano alla Regione Lazio – Assessorato Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili, Direzione Regionale Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili – Area Organismi Consultivi – Via Rosa Raimondi Garibaldi n. 7 – 00145 Roma.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta