Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Istituzione e disciplina del Consiglio regionale dell’economia e del lavoro (CREL)

Supplemento Ordinario n. 4 al Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 30 del 30/10/2006   31/10/2006


Con legge regionale n. 13 del 23 ottobre 2006 è istituito il Consiglio regionale dell’economia e del lavoro (CREL). Il CREL è organo di consulenza del Consiglio e della Giunta regionali e contribuisce all’elaborazione degli atti normativi e degli atti generali e settoriali relativi alla programmazione economico-sociale e territoriale regionale (ad esempio esprimerà pareri obbligatori sulle proposte di legge finanziaria regionale), nonché agli interventi di rilevante interesse per lo sviluppo sostenibile della regione (anche elaborando studi, ricerche e indagini di supporto all’amministrazione regionale). Inoltre concorre all’attuazione della concertazione tra istituzioni pubbliche, forze economiche e sociali.
Tutte le funzioni e i poteri attribuiti al CREL sono dettagliatamente indicati all’articolo 5 della legge. Tra i componenti del CREL, indicati all’articolo 2, comma 1, vi sono:
- un rappresentante delle associazioni di promozione sociale, designato dall’Osservatorio regionale sull’associazionismo;
- un rappresentante delle organizzazioni di volontariato, designato dall’Osservatorio regionale sul volontariato; - due rappresentanti delle persone con diverse abilità, designati dalle organizzazioni maggiormente rappresentative, individuate con deliberazione della Giunta regionale;
- una rappresentante della Consulta regionale femminile; - tre rappresentanti delle associazioni ambientaliste, presenti nella Regione Lazio.
Alle riunioni del CREL possono altresì partecipare, su loro richiesta e con modalità che verranno stabilite con successivo regolamento, i rappresentanti delle comunità comunali e provinciali interessate alle tematiche in discussione (art. 2, comma 3).
Il CREL viene costituito con decreto del Presidente della Regione e dura in carica per la durata del Consiglio regionale (articolo 3).

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta