Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Statuto del Comune di Capena e Volontariato

Dal Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 22 del 10/8/2006   21/08/2006


Il Comune di Capena ha approvato il nuovo Statuto comunale, nel quale riconosce e promuove le forme di associazionismo presenti sul proprio territorio. A tal fine la Giunta comunale registra le associazioni richiedenti (art. 52). Le associazioni registrate hanno diritto di accedere ai dati in possesso dell’amministrazione e di essere consultata negli ambiti di intervento in cui esse operano, nonché di esprimere pareri su interventi del Comune che incidano sulle attività delle associazioni (art. 53). Inoltre vengono erogati contributi economici o in natura alle associazioni per il sostegno delle loro attività, mentre il Comune può gestire servizi in collaborazione con associazioni di volontariato iscritte nel registro regionale (art. 54). A tal fine il Comune promuove forme di volontariato per il miglioramento della qualità della vita personale, civile e sociale, in particolare per le persone a rischio di esclusione e per la tutela dell’ambiente. Il volontariato esprime pareri su bilanci e programmi del Comune e collaborare su progetti, strategie e sperimentazioni. Il Comune garantisce che le attività di volontariato abbiano i mezzi necessari e siano tutelate sotto il profilo infortunistico (art. 55).

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta