Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Presentazione del libro Il coraggio della felicità

Sabato 26 marzo a Ceprano   24/03/2016


L’Associazione A.M.A di Ceprano è lieta di invitare alla presentazione del libro “Il coraggio della Felicità” il suicidio nelle voci dei sopravvissuti di Stefania Casavecchia e Antonio Loperfido. La presesentazione si terrà sabato 26 marzo 2016 alle ore 17‚30 presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” in Via Alfieri a Ceprano (FR).

Ne parleranno: il Sindaco Marco Galli e Adelaide Petronzio. Le letture saranno di Evelina Nazzari. Modera l'incontro Valentina Lombardi. Sarà presente l’Autrice

Il volume nasce sotto gli auspici dell’A.M.A. Associazione Auto Mutuo Aiuto Ceprano e Provincia di Frosinone Associazione Onlus senza scopo di lucro che si occupa delle problematiche legate al suicidio come prevenzione ed assistenza ai familiari che hanno perso un proprio caro.
Il Coraggio della Felicità è un libro dove la parola “suicidio” prende vita in tutte le sue forme e con tutte le sue conseguenze. Si odono le urla‚ le lacrime e le parole scritte con la tristezza nel cuore da persone che hanno provato a suicidarsi‚ persone salvate e pronte a testimoniare; genitori‚ figli‚ fratelli e sorelle di suicidi. Si vede
anche come attraverso un percorso lungo‚ difficile queste stesse persone‚ con il cuore‚ la determinazione a vivere serenamente‚ riescono con coraggio ad essere felici.  

Alcuni passi del libro:

“Credevo che mi sarei domandata sempre il perché del tuo gesto. Ho smesso di chiedermelo già da qualche anno perché tu non puoi rispondermi. È stata dura abbandonare quest’idea ma ci sono riuscita.”

"Desiderio condividere con tutti loro la consapevolezza che si può continuare a vivere dopo un così devastante dolore‚ qual è la morte del proprio figlio per suicidio."

Per saperne di più:
Invito

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta