Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

6 aprile 2010: ad un anno dal sisma

Giornata di lutto cittadino   01/04/2010


Nel primo anniversario del terremoto‚ martedì 6 aprile L’Aquila osserverà una giornata di lutto cittadino. L’ordinanza è stata firmata oggi dal sindaco‚ Massimo Cialente‚ e fa seguito a un atto di indirizzo del Consiglio Comunale. L’intera città‚ si legge nell’ordinanza‚ intende proclamare il cordoglio della comunità e manifestare in modo solenne il lutto e il dolore che l’ha profondamente colpita‚ ma anche ribadire la volontà espressa dal Consiglio Comunale di fissare a imperitura memoria le vittime del sisma e di tramandare alle future generazioni la consapevolezza dell’immensa forza distruttrice del terremoto‚ che insieme all’indolenza e all’inerzia degli uomini è stata causa di vittime e dolore per i sopravvissuti.
Tantissime le iniziative che sono state organizzate per questo evento coordinate dal Comune dell’Aquila‚ Prefettura‚ Forze dell’Ordine‚ Vigili del Fuoco‚ Protezione Civile‚ associazioni culturali ed umanitarie cittadine‚ il Comitato Vittime Casa dello Studente e gli altri Comitati sorti dopo il 6 aprile.
Il Coordinamento chiede a tutti i partecipanti il silenzio‚ sono assolutamente vietati striscioni di partiti politici‚ croci da portare in processione e slogan di protesta.
Per informazioni ulteriori

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta