Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

ANVVF Montelibretti in Abruzzo

Il contributo dell·Associazione al sisma   24/04/2009


Anche l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo, delegazione di Monte libretti, è intervenuta per prestare soccorso in occasione dell’evento sismico che ha colpito l’Abruzzo.
Alle prime ore dell’alba di lunedì 6 aprile una squadra di volontari era già operativa nell’area della Villa Comunale dell’Aquila, per poi spostarsi nei giorni successivi nel Comune di San Pio delle Camere, dove è stata allestita una tendopoli per i terremotati. In seguito questo lavoro è stato attuato anche nella piccola frazione di Casentino, del Comune di Sant’Eusanio.
In questa sede il lavoro si è rivelato più duro, dal momento che l’area individuata per l’allestimento del campo era sprovvista dei servizi essenziali; per cui si è provveduto alla fornitura di acqua, corrente elettrica, servizi igienici e mensa, in modo da rendere il campo pienamente operativo.
Di seguito alcune immagini, a testimonianza della situazione dopo il sisma:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta