Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Invito a diventare volontario per la protezione civile nella Valle dei Santi

Un'importante esperienza da vivere   09/02/2009


Un invito a diventare volontari per la protezione civile rivolto a tutti i giovani della Valle dei Santi. E’ rivolto a tutti i cittadini, ma soprattutto ai giovani, da parte del presidente dell'associazione di protezione civile Valle dei Santi di San Giorgio a Liri in provincia di Frosinone.
Il maresciallo Alessandro Nardone evidenzia la necessità di un sostegno per la gestione del Centro operativo intercomunale di Protezione civile (Coi) e per le varie emergenze sul territorio. La sala operativa del Coi è in collegamento diretto tramite radio, telefono, fax e sistema telematico con le centrali della Prefettura, della Regione e della Guardia forestale, nonché con i Comuni afferenti al Coi: in particolare S. Apollinare, S. Andrea, S. Ambrogio, Vallemaio, Castelnuovo, Ausonia, Coreno.
I turni di apertura della sala operativa del Coi in via Cese - spiega il maresciallo Nardone - vengono coperti con la collaborazione dell'associazione di volontariato e protezione civile Valle dei Santi il cui apporto però, in occasione di interventi urgenti che richiedono la partecipazione di personale operativo, diventa insufficiente. Di qui l'invito a tutti, soprattutto ai giovani, ad offrirsi.
I compiti, di grande utilità per tutta la comunità, riguarderanno la copertura di turni vacanti di reperibilità per la raccolta di eventuali segnalazioni di emergenze in arrivo via radio, telefono o fax e la collaborazione con la squadra operativa per interventi.
Chiunque sia interessato a prestare quest’importante servizio per il territorio, può rivolgersi presso la sede o contattare telefonicamente l’associazione di protezione civile Valle dei Santi ai numeri tel. 0776.910987 oppure 333.2398929.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta