Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Protezione Civile e Forze Armate

Convenzione per l’utilizzo di piloti militari in operazione di protezione civile   03/12/2008


Il 27 novembre a Roma, è stato siglato un accordo della durata iniziale di tre anni, tra Guido Bertolaso, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Protezione civile, Guido Crosetto, Sottosegretario di Stato alla Difesa ed il Generale Vincenzo Camporini, Capo di Stato Maggiore della Difesa.
L’intesa riguarda una convenzione per l’impiego di 25 piloti militari delle Forze Armate nella lotta agli incendi boschivi, di cui 14 provenienti dall’Aeronautica Militare, 6 provenienti dall’Esercito, e 5 dalla Marina. Già a partire dal gennaio 2009 prenderà avvio l’addestramento dei piloti militari suoi mezzi aerei del Dipartimento della Protezione Civile.
L’attività di volo si svilupperà per circa 3 mesi, ossia durante lo svolgersi delle campagne estive di antincendio boschivo della prossima estate fino all’estate del 2011.
I piloti militari richiesti in questo accordo, sono abitualmente utilizzati in operazioni di volo militare tattico a bassa quota ed in questo caso saranno, così, in grado di affiancarsi rapidamente al personale di volo civile già in servizio presso il dipartimento.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta