Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Al mare sereni 2008

Offrire al cittadino sicurezza e protezione sanitaria   17/06/2008


La Protezione Civile, la Capitaneria di porto, e l’Ares 118, per la prima volta insieme, nel piano presentato il 12 giugno 2008 nella sede della giunta regionale del Lazio, intitolato Al mare sereni 2008.
La protezione regionale delle coste sia al mare, che nei laghi, partirà domenica 15 giugno fino alla metà di settembre. Lo scopo primario del piano regionale, è il raggiungimento della massima collaborazione e integrazione dell’Ares 118, dei Comuni, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, del Volontariato, delle Capitanerie di Porto, delle ASL e tutte quelle Istituzioni che presidiano il territorio. Circa 300 km di costa, più le isole di Ventotene e Ponza, saranno vigilate, da 52 mezzi dell’Ares 118, 300 unità operative, 90 imbarcazioni e 40 automezzi.
Alla presentazione del piano erano presenti, il Presidente della Regione Lazio Pietro Marrazzo, il direttore della Protezione civile regionale Maurizio Pucci e Marinella D’Innocenzo, direttore generale dell’Ares 118. Per l’occasione saranno impegnati molti volontari che si sono formati in due anni di corsi.
Per maggiori informazioni vai al sito della Regione Lazio:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta