Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Protezione Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Latina weekend di fuoco

Esercitazione di protezione civile   08/05/2008


Le stime sugli effetti degli incendi boschivi avvenuti l’estate scorsa, hanno evidenziato come le provincie maggiormente danneggiate nel Lazio siano state Frosinone e Latina: in particolare, è stato registrato un preoccupante aumento degli incendi boschivi di interfaccia urbano rurali, quelli cioè che danneggiano aree urbanizzate e quindi infrastrutture come scuole, ospedali e case.
Poiché coinvolgono le zone abitate, gli incendi di interfaccia risultano particolarmente difficili da gestire. Per ottimizzare gli interventi della protezione civile locale e incrementare il coordinamento sul campo, è stata prevista un’esercitazione di protezione civile, promossa da Regione Lazio, Provincia di Latina, Comando dei Carabinieri di Latina, Questura di Latina, Comune di Sezze, Comune di Sermoneta, Comune di Bassiano, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Croce Rossa Italiana, Scuola Media Statale Caio Valerio Flacco di Sezze e Associazioni di Volontariato.
L’esercitazione, che prevede la simulazione di incendi boschivi di interfaccia, l’evacuazione e il trasferimento delle persone coinvolte al campo base, si svolgerà presso i Comuni di Sezze, Sermoneta e Bassiano nelle giornate del 10 e 11 maggio 2008.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Protezione Civile


Vedi le altre dal notiziario Protezione Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta