Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
La donna al centro della cura
Appuntamento promosso dall’associazione Incontradonna Onlus 03/12/2009
Venerdì 11 dicembre 2009, alle ore 9.30, presso l’Aula Carlo Urbani, A.O. Sant’Andrea, Università La Sapienza, via di Grottarossa,1035, Roma, si terrà la seconda edizione di La donna al centro della cura.
L’appuntamento, promosso dall’associazione Incontradonna Onlus, vuole porre l’attenzione su due temi fondamentali quali l’aiuto alla ricerca attraverso studi randomizzati, buon funzionamento degli esami diagnostici, corretti stili di vita e i corsi di trucco per donne in trattamento chemioterapico come momento di sdrammatizzazione e supporto fondamentale per guardare con fiducia al futuro.
Durante la giornata interverranno esponenti del mondo scientifico, della ricerca, del mondo sanitario e anche del mondo dello spettacolo come Pippo Baudo, Ilary Blasi, Barbara Bouchet, Franco Di Mare, Elena Sofia Ricci, Vincenzo Salemme, Laura Troschel e Barbara De Rossi, la quale è anche madrina dell’evento.
Nel pomeriggio Margherita De Bac presenterà il progetto Beauty and Else, un trucco per stare meglio, a cura dei make up artists della Diego Dalla Palma, Gianluca Oddi e Antonio Bonfanti.
L’evento è rivolto ad operatori sanitari, donne operate di tumore al seno, cittadini e associazioni di volontariato e l’iscrizione, obbligatoria per tutti i partecipanti, può essere effettuata via fax o mail alla segreteria organizzativa.
La partecipazione è gratuita e si rilasciano crediti ECM per le figure professionali di medico-chirurgo e infermiere.
Per maggiori informazioni consulta il volantino con il programma completo:
Le ultime dal notiziario Oncologia
Vedi le altre dal notiziario Oncologia