Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Intervista ad Adele Bruschi

L’esperienza di una volontaria presso l’Associazione Aspro Onlus   08/09/2009


L’Associazione per il Supporto dei Pazienti di Radioterapia Oncologica nasce nel 2006 da un’idea del suo presidente Vittorio Donato che ha voluto dare risposta alle necessità da parte dei pazienti sottoposti a radioterapia nell’avere informazioni mirate e supportarli anche da un punto di vista burocratico-organizzativo per orientarli all’ottenimento delle facilitazioni che la Legge per la Tutela dei Diritti del Malato prevede.
Le attività di Aspro vivono grazie alla presenza dei suoi volontari che offrono sostegno a tutti coloro che durante il periodo di trattamento radioterapico manifestano la necessità di un supporto organizzativo-residenziale e psicologico finalizzati alla realizzazione di un concreto supporto assistenziale.
L’Associazione nel corso degli anni ha stretto un contatto molto forte sia con le altre realtà associative di settore che con le Strutture Pubbliche come l’Ufficio Relazioni Pubbliche ed il Difensore Civico del Comune di Roma per ottimizzare la risoluzione dei problemi che i pazienti potrebbero trovarsi ad affrontare.
Queste le finalità dell’Associazione condivise da Adele Bruschi, volontaria di Aspro Onlus che ha voluto raccontarci la sua esperienza.
Per leggere l’intervista:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta