Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Oncologia

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Antea: Seminario sulla Ipnosi nelle cure palliative

Una tecnica non invasiva in aiuto del malato in fase terminale   24/01/2007


L’Associazione Antea promuove il primo Seminario Nazionale, sull’utilizzo dell’Ipnosi per i pazienti oncologici in fase terminale, intitolato: L’Ipnosi nelle cure palliative.
L’evento è fissato per giovedì 25 gennaio 2007, presso l’Hotel Pineta Palace, in via San Lino Papa 35 a Roma, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
L’obiettivo della giornata è quello di fare il punto sui risultati raggiunti e di far emergere l’utilizzo dell’ipnosi come tecnica complementare alla terapia farmacologia. Grazie all’ipnosi si può controllare il dolore, l’inappetenza, l’ansia e la depressione. Una tecnica non invasiva che riesce a far affiorare le risorse inconsce del paziente. A tal proposito sono stati invitati professionisti di livello nazionale come il Dott. Paolo Notaro dell’Ospedale di Niguarda, il Prof. Salvatore Iannotti, ipnotista e il Dott. Giuseppe Casale, coordinatore sanitario di Antea.
Per maggiori informazioni contattare Antea tel. 06.8100800 fax. 06.8100830, email: antea.formad@tiscali.it o consulta il sito internet dell’Associazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Oncologia


Vedi le altre dal notiziario Oncologia

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta