Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Melting Pot: cittadini del mondo solidali

A Roma il seminario nazionale organizzato da ForumSaD   30/05/2013


Melting Pot: cittadini del mondo solidali. Sostegno a Distanza‚ migrazione‚ comunità‚ cittadinanza questo è il titolo del seminario nazionale che si terrà a Roma sabato 8 giugno 2013. Organizzato da ForumSaD‚ con il contributo della Fondazione con il Sud‚ si svolgerà presso la Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino Angelicum in Largo Angelicum‚ 1 (Aula 8) dalle ore 10.30 alle ore 17.00.
Il seminario vuole rappresentare un’occasione per confrontarsi sul rapporto tra immigrazione‚ sostegno a distanza e solidarietà internazionale in generale.
Il programma‚ dopo l’introduzione di Vincenzo Curatola Presidente ForumSaD‚ prevede nella mattina interventi dedicati ad affrontare la tematica generale‚ con i contributi di: Michele Capasso‚ Presidente Fondazione Mediterraneo e del Prof. Stefano Zamagni‚ Presidente onorario ForumSaD.
Nel pomeriggio le associazioni porteranno la propria testimonianza nella tavola rotonda dal titolo: Il SaD è alternativo alla migrazione?. Un dibattito concluderà la giornata seminariale.
Interverranno associazioni che promuovono progetti di Sostegno a Distanza‚ associazioni che si occupano di immigrazione‚ comunità e associazioni di migranti‚ funzionari delle istituzioni pubbliche.
Per informazioni ulteriori: segreteria@forumsad.it  

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta