Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Conferenza Depressione‚ ansia e abuso di sostanze nei giovani

Promossa dall’associazione Idea Roma   18/04/2012


È prevista per giovedì 19 aprile 2012‚ alle ore 10.00‚ presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Federico Caffè in via Fonteiana 111 a Roma la conferenza sul tema Depressione‚ ansia e abuso di sostanze nei giovani promossa dall’associaizone Idea Roma.
Gli argomenti dell’incontro saranno presentati dalla Presidente di IDEA Roma onlus‚ Prof.ssa Chiara Colavito‚ dal prof. Antonio Tundo‚ psichiatra esperto di disturbi dell’umore e di ansia e dal dott. Daniele Nacca‚ psichiatra esperto di condotte d’abuso.
La conferenza si inserisce all’interno della realizzazione del Progetto Scuola che ha l’obiettivo di sensibilizzare attraverso una rigorosa informazione scientifica gli studenti‚ le loro famiglie e i docenti sul disagio giovanile legato ad alcuni disturbi psichiatrici (depressione e ansia) e al concomitante uso di sostanze.
Le finalità del progetto sono:
- migliorare l’informazione sui disturbi depressivi e d’ansia;
- sensibilizzare i docenti e le strutture sanitarie scolastiche al disagio conseguente a tali disturbi;
- promuovere un dialogo tra studenti‚ famiglie‚ docenti ed operatori scolastici per prevenire alti livelli di sofferenza.
Per informazioni ulteriori: Associazione Idea Roma via Cavour 258‚ Area stampa Federico Di Gioia tel. 347.4463286 federicodigioia@gmail.com

Sito di Idea Roma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta