Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo L’affidamento etero-familiare: lavoro di rete e nodi problematici

A.R.L.A.F. e la Camera Minorile Nazionale in CamMiNo   13/10/2011


L’Associazione A.R.L.A.F. (Associazione Romana e Laziale per l’Affidamento Familiare) e la Camera Minorile Nazionale in CamMiNo organizzano il convegno di studio su L’affidamento etero-familiare: lavoro di rete e nodi problematici‚ promosso con il patrocinio della Provincia e del Comune di Viterbo ed il sostegno dell’ASL Viterbo e dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES.
L’apertura dei lavoro è alle 9.30 di venerdì 28 ottobre 2011 presso la Sala Conferenze della Provincia in via Saffi 49 a Viterbo. Dopo i saluti delle istituzioni‚ nella mattinata interverranno diversi specialisti e responsabili dei servizi di affido‚ per discutere e costruire le strategie della rete territoriale. Nel pomeriggio saranno affrontate le problematiche della tutela del minore nella prospettiva socio-giuridica‚ oltre a testimonianze dirette di famiglie affidatarie ed all’incontro con la poetessa Lucianna Argentino.
La partecipazione è gratuita e sono stati richiesti crediti per le professioni di Assistente sociale e di Avvocato.

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta