Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Si scrive giovani‚ si legge futuro

Sabato 9 ottobre a Roma convegno dedicato agli adolescenti   14/07/2010


Sabato 9 ottobre 2010 si svolgerà all’interno del Festival delle giovani idee - Dire giovani - Dire futuro 2010 il convegno Il limite come esperienza‚ adolescenti oggi‚ promosso dall’IdO (Istituto di Ortofonologia) in collaborazione con Edizioni Magi.
Sarà una lunga giornata di lavori‚ con inizio alle ore 8.30.
I partecipanti‚ dopo aver effettuato la registrazione all’evento saranno accolti da Giorgio Rembado‚ presidente dell’A.N.P (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola. La presentazione del convegno è affidata all’equipe IdO‚ nella persona di Federico Bianchi di Castelbianco. Seguono due sessioni formative: la prima‚ intitolata Culture Giovanili è affidata a Magda Di Renzo. La seconda‚ L’identità scritta sulla pelle sarà presieduta da Bruno Tagliacozzi.
Un terzo momento formativo‚ dedicato al Corpo degli adolescenti oggi è previsto intorno alle 14.30 e sarà a cura di Federico Bianchi di Castelbianco. Successivamente sarà la volta della tavola rotonda‚ dedicata al tema Adolescenti oggi tra tradizione e trasgressione. La conclusione dei lavori è alle 18.00. La partecipazione è libera‚ ma considerando il numero limitato di posti è necessaria l’iscrizione preventiva.
Per ulteriori informazioni: email eventi@magiedizioni.com tel. 06.99703808.

Programma completo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta