Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giovani e percezione del rischio

L’associazione Famiglie di Angeli ti indica la strada   08/03/2010


Si è concluso il 26 febbraio con un convegno presso l’auditorium istituto E. Fermi il progetto promosso dall’associazione Famiglie di Angeli e intitolato prendi la strada non lascia e ti divertirai.
L’iniziativa è stata promossa con l’intento di diffondere una cultura del divertimento sano e di ridurre gli atteggiamenti di rischio tra i giovani del distretto sanitario di Tivoli. A tal fine oltre a essere stata creata una finestra informativa sul sito dei comuni coinvolti è stato anche elaborato un decalogo informativo per fornire un consiglio ai giovani del territorio su come evitare comportamenti a rischio.
Aiutare l’amico a riconoscere gli atteggiamenti a rischio‚ invitare a trovare soluzioni alternative a comportamenti rischiosi ed evitare di contrapporre il rischio con il piacere sono solo alcuni dei punti elaborati nel decalogo.
Il progetto‚ è stato finanziato dal consiglio della Regione Lazio e portato avanti dall’Associazione Famiglie di Angeli insieme ai ragazzi del Liceo Scientifico L. Spallanzani. Al convegno hanno anche preso parte l’Istituto Magistrale Isabella d’Este di Tivoli‚ l’Istituto Professionale Ind. e Art O. Olivieri di Tivoli e l’Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Tivoli.

Per informazioni sull’associazione e sul progetto

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta