Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Solidarietà internazionale e Sostegno a Distanza nella Provincia di Rieti

Seminario di presentazione del progetto Anagrafe regionale del sostegno a distanza   12/02/2010


La Provincia di Rieti - Assessorato alle Politiche Sociali e la Casa del Volontariato di Rieti dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES‚ in collaborazione con l’Università Roma Tre ed il Forum SaD‚ organizzano per martedì 16 febbraio 2010 il seminario Solidarietà internazionale e Sostegno a Distanza nella Provincia di Rieti.
In occasione dell’incontro‚ che si terrà dalle 17.00 alle 19.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Rieti‚ in via Salaria 3‚ sarà presentato il progetto Anagrafe regionale del sostegno a distanza.
L’Anagrafe Regionale del Sostegno a Distanza‚ un progetto di Regione Lazio‚ Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre e ForumSAD‚ nasce con l’obiettivo di creare una banca dati online degli enti che promuovono progetti di sostegno a distanza (www.sostegnoadistanza.uniroma3.it); promuovere attività di collaborazione tra le associazioni e con gli enti locali; offrire momenti di formazione sui problemi registrati dalle associazioni; garantire un’informazione trasparente al cittadino.
Al seminario interverranno:
Luigi Taddei‚ Assessore alle politiche sociali della Provincia di Rieti; Claudio Tosi‚ per i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES; Andrea Passacantilli e Cristiano Colombi‚ Osservatorio Povertà‚ Università Roma Tre.
Durante l’incontro‚ che si concluderà con gli interventi delle associazioni impegnate nelle esperienze di solidarietà internazionale e di sostegno a distanza‚ si spiegherà come aderire e quali sono i vantaggi per associazioni ed enti locali iscritti. Si discuterà anche delle possibili collaborazioni ed iniziative comuni.
Per informazioni e per confermare la propria partecipazione: Casa del Volontariato di Rieti‚ Francesca Curini‚ tel. 0746.272342/488131‚ cell. 348.7137964‚ rieti@volontariato.lazio.it - www.volontariato.lazio.it
Per informazioni sul progetto:
Università Roma Tre‚ Cristiano Colombi: 06.57335719‚ 347.8236976‚ sostegnoadistanza@uniroma3.it
Sito dell’Anagrafe Regionale del Sostegno a Distanza.

Per saperne di più:
Comunicato Stampa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta