Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Latina si parla di solidarietà internazionale e sostegno a distanza

Incontro con le associazioni del territorio   28/01/2010


Il seminario Solidarietà internazionale e Sostegno a Distanza organizzato da la Provincia di Latina - Assessorato alle Politiche Sociali insieme alla Casa del Volontariato di Latina‚ in collaborazione con l’Università Roma Tre ed il Forum SaD è destinato a tutte quelle organizzazioni della Provincia (associazioni di volontariato‚ ONLUS‚ gruppi informali‚ ecc.) impegnate nella solidarietà internazionale ed in particolare nel Sostegno a Distanza.
Il seminario si svolgerà il 3 febbraio 2010 dalle ore 17.00 alle ore 19.00‚ presso la sede della Provincia di Latina in via A. Costa‚ 1.
Il programma prevede dopo l’accoglienza:
- ore 17.15 Il ruolo del volontariato nel sostegno a distanza: dal locale al globale‚ a cura di - Claudio Tosi‚ Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES
- ore 17.30 Presentazione dell’Anagrafe Regionale del Sostegno a Distanza a cura di Vincenzo Curatola del Forum Permanente per il Sostegno a Distanza e Cristiano Colombi dell’Osservatorio Povertà‚ Università Roma Tre
- ore 18.00 Dibattito sulle esperienze di solidarietà internazionale e di Sostegno a Distanza‚ interventi delle associazioni‚
Informiamo inoltre che La Regione Lazio‚ il Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre ed il ForumSAD‚ stanno realizzando l’anagrafe Regionale del sostegno a distanza che persegue i seguenti obiettivi:
creare una banca dati sul sito internet: www.sostegnoadistanza.uniroma3.it; promuovere attività di collaborazione tra le associazioni e con gli enti locali; offrire momenti di formazione sui problemi piú sentiti dalle associazioni; dare un’informazione trasparente ai cittadini del Lazio.
Si consiglia di confermare la propria partecipazione contattando la Casa del Volontariato di Latina‚ Simona D’Alessio ai numeri 0773.695654‚ 348.7137970 o scrivendo a latina@volontariato.lazio.it entro il 1 febbraio 2010.
Per informazioni sul progetto: dott. Colombi (Univ. Roma Tre) 06.57335719‚ sostegnoadistanza@uniroma3.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta