Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Secondo Seminario Nazionale sul lavoro minorile

Organizzato dalle Associazioni del Coordinamento PIDIDA   07/04/2009


Le Associazioni del Coordinamento PIDIDA Per I Diritti dell'Infanzia e Dell'Adolescenza organizzano, in occasione dell’anniversario dell'uccisione del bambino lavoratore pakistano Iqbal Masih, il Secondo Seminario Nazionale sul lavoro minorile.
L’appuntamento è per giovedì 16 aprile 2009, dalle ore 9.30 alle ore 17.00, presso l’Auditorium Aldo Farina di Unicef Italia in Via Palestro, 68 a Roma.
Il Seminario è frutto del lavoro delle associazioni del Coordinamento PIDIDA che nel 2007 hanno elaborato un documento comune sul tema, intitolato Il lavoro minorile in Italia e le problematiche ad esso connesse: una strategia condivisa, grazie al quale il PIDIDA è stato chiamato a far parte del Tavolo di coordinamento contro lo sfruttamento del Lavoro minorile, istituito congiuntamente dagli allora Ministeri della Solidarietà Sociale e del Lavoro e della Previdenza Sociale.
Destinatari del Seminario saranno le Associazioni/Ong, le Istituzioni, gli Enti locali, la Scuola, le imprese, i Sindacati ed i lavoratori stessi, grandi e piccoli.
Al Seminario sarà presente anche una delegazione di bambini lavoratori provenienti dal Benin, appartenenti alla rete dei NATs.
Sono stati invitati a partecipare nel ruolo di relatori/facilitatori: europarlamentari, rappresentanti del Centro di Ricerca Innocenti UNICEF di Firenze; del Programma UCW - Understanding children’s work delle Agenzie ONU OIL – UNICEF - Banca Mondiale; dei Sindacati; del Ministero del lavoro della Salute e delle Politiche Sociali; del Dipartimento delle Politiche per la Famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; della Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Affari Esteri; della Conferenza Regioni e Province Autonome; rappresentanti delle istituzioni regionali e locali; educatori; esperti in metodologie di contrasto dell’esclusione sociale; operatori del Terzo Settore.
Per ulteriori informazioni: 06.47809212/328 pidida@unicef.it
Visualizza il sito del Coordinamento PIDIDA:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta