Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rapporto annuale 2012 del Centro Astalli

Raddoppiano le presenze di rifugiati e richiedenti asilo   27/03/2012


Riflettono gli adattamenti ed i mutamenti sociali e legislativi‚ le presenze dei rifugiati e richiedenti asilo che si rivolgono al Centro Astalli‚ che giovedì 29 marzo 2012‚ alle 11.00‚ presenterà il Rapporto annuale 2012 presso la Fondazione Centro Astalli in via del Collegio Romano 1 a Roma.
Dati fondamentali riguardano la presenza raddoppiata di migranti che si rivolgono al Centro Astalli‚ arrivati a circa 32.600 tra richiedenti asilo e rifugiati. Sono consistenti i numeri anche tra le vittime di tortura ed i migranti che hanno affrontato improbabili viaggi per mare o per terra prima di toccare le coste europee. Al fine di fotografarne l’impegno nelle diverse attività e servizi offerti‚ anche i volontari‚ oltre 400 al Centro Astalli‚ costituiscono un elemento chiave delle analisi annuali. Inoltre a ravvivare il dossier sono state inserite le vignette satiriche donate da Vauro Senesi.
Saranno presenti alla presentazione: Mons. Giancarlo Perego‚ Direttore generale di Fondazione Migrantes‚ Padre Giovanni La Manna Presidente del Centro Astalli‚ Berardino Guarino Direttore dei progetti del Centro Astalli e a moderare Paolo Fallai Capo Redattore del Corriere della Sera.
Per informazioni ulteriori: Fondazione Centro Astalli‚ via del Collegio Romano 1 00186 Roma‚ tel. 06.69925099‚ mail astalli@jrs.net
Per saperne di più: visita il sito internet del Centro Astalli

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta