Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Roma I Confini del Lavoro delle Donne Migranti

I paesi in via di sviluppo costruiscono da soli il loro futuro   12/10/2010


IPSIAAcli ColfAssociazione Tuscolana Solidarietà e Fondazione Risorsa Donna organizzano‚ nell’ambito della Campagna Nazionale Per combattere la povertà: lavoro dignitoso e partecipazione sociale‚ una giornata di riflessione dal titolo I Confini del Lavoro delle Donne Migranti: Valorizzazione e Potenzialità‚ che si terrà il 14 ottobre 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la Sede delle ACLI Nazionali in via G. Marcora 18/20 a Roma.
La giornata‚ che ha come tema fondante la dignità del lavoro delle donne migranti‚ si aprirà con la presentazione della campagna di sensibilizzazione Lavoro Dignitoso‚ a seguire verrà proiettato il cortometraggio Voglio Esserci Anch’Io‚ il quale‚ vede come protagonista una ragazza obbligata a prostituirsi che racconta la propria storia fatta di violenza e dolore‚ ma anche‚ di un grande desiderio di riscatto. Questo video è stato realizzato nell’ambito del progetto Voglio Esserci Anch’Io e mira alla costruzione di presupposti per un nuovo modello di vita e di lavoro per le donne vittime di tratta. Durante l’evento verranno trattate problematiche e prospettive future inerenti all’argomento del lavoro di cura‚ il quale‚ nel nostro paese viene svolto solo dalle donne immigrate‚ che ricoprono sempre più i ruoli di colf e badanti. La giornata prevede anche un momento dove saranno le donne lavoratrici migranti a prendere la parola e dire la loro‚ il tutto seguito da un dibattito aperto.
La conclusione dell’iniziativa è affidata all’esecuzione del coro delle Black Angels‚ messo in piedi dall’Associazione Tuscolana Solidarietà‚ a seguire aperitivo multiculturale.

Sito dell’Associazione Tuscolana Solidarietà

Per saperne di pił:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta