Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Requisiti per l’iscrizione al Registro regionale delle associazioni composte da stranieri immigrati

Relativa anche alle associazioni che svolgono attività a favore dell’integrazione sociale dei cittadini stranieri   16/06/2010


Nonostante le ripetute sollecitazioni‚ anche da parte dei Centri di Servizio per il Volontariato CESV e SPES‚ per la semplificazione burocratica legata alle attività delle associazioni‚ la Deliberazione di Giunta regionale n. 213 del 22 marzo 2010‚ non ancora pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio‚ ha approvato i requisiti e le modalità per l’iscrizione al Registro regionale delle associazioni che operano a favore dei cittadini stranieri immigrati‚ ai sensi dell’art. 27 della L.R. 10/2008.
Nell’Allegato A è precisato che il Registro è suddiviso in due Sezioni e che vengono iscritte:
- nella Sezione I: Associazioni composte prevalentemente da stranieri immigrati (almeno 90%)‚ operanti e aventi sede nel Lazio.
- nella Sezione II: Associazioni‚ enti ed organismi che svolgono attività a favore dell’integrazione sociale dei cittadini stranieri individuati quali destinatari degli interventi della L.R. 10/08‚ art. 2‚ commi 1 e 2‚ aventi sede nel Lazio nonchè enti impegnati in programmi di assistenza e protezione sociale nei confronti degli stessi senza scopi di lucro.
Nell’Allegato è inoltre specificata la documentazione da allegare alla richiesta di iscrizione.
Le associazioni che intendono iscriversi al Registro regionale devono presentare domanda alla Regione Lazio‚ Area Politiche migratorie‚ programmi comunitari e FSE della Direzione Servizi Sociali‚ viale del Caravaggio 99‚ 00147 Roma.
I Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES sono a disposizione delle associazioni per il supporto all’iscrizione al registro.

Per saperne di pił:
Delibera Giunta Regionale 213 del 22 marzo 2010

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Noi e i Giovani“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta