Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Spettacolo al CircoTogni per l'integrazione dei bambini rom e sinti

Promosso da Associazione Romà Onlus e Focus – Casa dei Diritti Sociali   30/01/2009


L’Associazione Romà Onlus e Focus – Casa dei Diritti Sociali, con il patrocinio del Comune di Roma e dell’Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche e della Gioventù, organizzano uno spettacolo interamente dedicato ai bambini rom e sinti di Roma.
Sarà presente un coro misto di bambini italiani e rom e sinti, proveniente da Latina dove da tempo si è avviato un processo di scolarizzazione, che insieme canteranno l’inno del popolo rom e l’inno di Mameli.
È la prima di una serie di iniziative incentrate sulla riscoperta e valorizzazione della cultura del popolo rom e sinto, infatti l’Associazione Romà, costituita prevalentemente da Rom e Sinti, contraddicendo ogni pregiudizio, vuole sottolineare che entrambe sono, nella storia, comunità attive e laboriose: circensi, artigiani, allevatori di cavalli, giostrai, commercianti, etc. che hanno da sempre saputo contribuire ai bisogni dell'economia e della società nella quale si sono insediati.
Lo spettacolo è aperto a tutti i bambini rom e sinti di tutti gli insediamenti romani, ma anche ai loro genitori, ed ospiterà anche i bambini gagè, le maestre e i dirigenti scolastici delle scuole che li ospitano.
Appuntamento sabato 31 gennaio 2009, alle ore 10.00, presso il Circo Lidia Togni in Via Appia Nuova 1050.
Per informazioni ulteriori: graziano.halilovic@romaonlus.it 346.4794836 – 348.3915709.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta