Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

I migranti in provincia di Frosinone

Evoluzione e prospettive di integrazione nel territorio del frusinate   11/01/2008


Martedì 15 gennaio 2008, in occasione dell'inizio del 2008 Anno Europeo del Dialogo Interculturale intitolato Insieme nella diversità, si volge a Frosinone, presso il Palazzo della Provincia nel Salone di Rappresentanza in Piazza Gramsci 13, alle ore 9.30, il convegno I Migranti in Provincia di Frosinone - Evoluzione e Prospettive dell¡äIntegrazione nel Territorio del Frusinate.
Durante il convegno verrà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2007, Caritas-Migrantes, definito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano un appuntamento annuale importante per tutti coloro che trattano di fenomeni migratori.
Il Rapporto - continua il Presidente Napolitano - Caritas-Migrantes del 2007, che ho avuto modo di leggere, conferma il fatto che l'Italia si presenta oggi come uno dei paesi europei più decisamente investiti dai flussi migratori e conferma pure il radicamento di una parte consistente dei nostri i migrati: più famiglie, più nascite, più studenti, più acquisti di abitazioni, più nuovi cittadini.
A seguire si parlerà dell'Immigrazione in Provincia di Frosinone: Analisi, evoluzione e prospettive per poi concludere analizzando l'Evoluzione e le Prospettive delle Politiche Migratorie.
Per maggiori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta