Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Immigrazione

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Solidarietà in Africa: verso una banca dati delle OdV impegnate nel continente

Avviso per le OdV e comunità africane e per le associazioni che operano a favore dell’Africa e delle comunità africane. Termine massimo per la compilazione è il 3 Ottobre 2014   29/09/2014


CSVnet – il Coordinamento Nazionale per i Centri di Servizio per il Volontariato‚ insieme al Consorzio SPeRA – Solidarietà‚ Progetti e Risorse per l’Africa‚ all’Università degli studi di Genova e alla Onlus Medici in Africa‚ hanno avviato una collaborazione per lo sviluppo di un database nazionale delle Organizzazioni di Volontariato impegnate in progetti in Africa‚ con lo scopo di dare visibilità a queste realtà‚ sia da parte delle istituzioni che da parte di eventuali sponsor o collaboratori in genere.
Per realizzare la banca dati è stato predisposto un questionario che le OdV possono compilare per segnalare i propri progetti; il questionario è disponibile cliccando qui.
Il questionario deve essere compilato sia in lingua italiana che nella lingua del paese di destinazione del progetto stesso. Il termine per la compilazione da parte delle OdV è fissato per il 3 ottobre 2014. I progetti raccolti verranno pubblicati nel Registro della solidarietà italiana in Africa 2014 che sarà presentato in occasione del V Convegno SPeRA dal titolo Solidarietà italiana in Africa: volontariato e lavoro in programma a Genova dal 20 al 22 novembre 2014.
L’evento è rivolto a tutti gli operatori delle Ong‚ Onlus‚ Fondazioni e Associazioni di volontariato che hanno progetti di solidarietà rivolti all’Africa sub sahariana. Nei tre giorni di incontri e dibattiti l’obiettivo è quello di dar voce a tutti i programmi di aiuto per l’Africa‚ favorire collaborazioni e sinergie tra gli operatori e le diverse realtà associative laiche e religiose‚ agevolare l’intercettazione di nuove risorse umane e favorire la raccolta fondi‚ mettere in contatto il mondo della solidarietà e quello del lavoro‚ avvicinare i giovani e gli studenti al volontariato e alle opportunità offerte dal continente africano. Il Convegno ha il patrocinio del gruppo dei Giovani Imprenditori di Genova.
Per informazioni visita il sito del Consorzio Spera

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Immigrazione


Vedi le altre dal notiziario Immigrazione

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta