Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Madri Ferite‚ donne vittime di violenza e figli vulnerabili

Una giornata di lavoro con Felicity De Zulueta   29/11/2011


L’istituzione Solidea propone Madri Ferite‚ donne vittime di violenza e figli vulnerabili‚ una giornata di lavoro che si terrà martedì 6 dicembre 2011‚ dalle ore 9.00‚ presso la Casa internazionale delle donne‚ via della Lungara 19 a Roma.
Solidea‚ istituzione di genere femminile e solidarietà della Provincia di Roma è il primo e‚ tuttora unico‚ organismo che affronta i problemi più gravi della condizione femminile dal punto di vista di un ente locale.
Durante questa giornata‚ Solidea propone una riflessione sugli effetti che la violenza‚ subita dalle madri‚ produce sui figli ed in particolar modo su come viene danneggiata la relazione tra le madri e i figli che sentono di non poter contare sul legame di fiducia e protezione con la madre. Il dibattito partirà con l’esperienza al Maudsley Hospital di Londra raccontata dall’ospite principale della giornata Felicity De Zulueta‚ psichiatra‚ psicoanalista Centro per il trattamento dei traumi Maudsley Hospital‚ Londra.
Interverranno inoltre Marianna Giordano‚ assistente sociale consultorio familiare dell’Istituto G. Toniolo di Napoli‚ Annamaria Scapicchio psicologa‚ psicoterapeuta Consultorio familiare dell’Istituto G. Toniolo di Napoli e Laura Storti psicologa‚ psicoterapeuta Centro di accoglienza per donne in difficoltà e per i loro figli La Ginestra di Valmontone.
Per ulteriori informazioni 06.68401720/21 segreteria@casainternazionaledelledonne.org
 
Sito della Casa Internazionale delle Donne

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta