Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Anche a Frosinone la Campagna Nastro Rosa

Promossa dalla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori   03/10/2011


Lo slogan di quest’anno recita: Prevenzione‚ la nostra grande sfida per un futuro senza cancro con la nuotatrice Federica Pellegrini a promuovere l’iniziativa di LILT‚ Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
Si svolge nel mese di ottobre la Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore della mammella con visite gratuite presso gli ambulatori e le strutture della LILT.
Chiunque fosse interessato può rivolgersi alla sezione provinciale LILT di Frosinone in Corso Lazio 17‚ oppure nella sezione più vicina‚ e prenotare una visita in uno dei 395 ambulatori presenti su tutto il territorio.
La Campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 negli USA e viene poi diffusa in tutto il mondo allo scopo di promuovere la prevenzione del tumore della mammella. Il rosa della campagna è proprio simbolo del fatto che tale evento si rivolge in particolare alle donne sensibilizzandole al problema e incoraggiandole a effettuare visite di screening. In tutti gli ambulatori LILT d’Italia in questo mese si svolgono visite di screening gratuite a tutte le donne sopra i 25 anni.
Per maggiori informazioni visitate il sito della sezione provinciale LILT di Frosinone:
Sito dell’associazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta