Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Mutilazioni genitali femminili: imposizione o appartenenza?

Convegno promosso da Aidos all’interno di Festad’Africa Festival 2009   09/09/2009


È stato fissato per venerdì 11 settembre 2009, alle ore 19.00, il Convegno Mutilazioni dei genitali femminili: Imposizione o appartenenza? promosso dall’Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, all’interno di Festad’Africa Festival 2009 presso il Teatro Palladium a Piazza Bartolomeo Romano 8, Roma.
Il Convegno è stato pensato come un momento di riflessione sulle delicate questioni che affliggono le donne vittime di mutilazioni genitali femminili provenienti soprattutto dall’Africa. Molte hanno scelto l’Italia come meta per costruire il proprio futuro, diviene quindi fondamentale porsi il problema su come arginare queste pratiche che vanno a ledere i diritti umani di ogni persona che fanno però parte della loro stessa cultura.
Quest’iniziativa cercherà di dare una visione chiara del problema avvalendosi anche della proiezione dei due film che seguiranno il dibattito: Vite in cammino di Cristina Mecci e Moolaadè di Ousmane Sembène nell’ambito della rassegna del Festival internazionale delle culture dell’Africa contemporanea, ottava edizione a cura di CRT scenaMadre.
Per maggiori informazioni Ufficio Stampa AIDOS: Valentina Fanelli 06.6873214 e-mail: ufficiostampa@aidos.it
Visualizza il programma del Convegno:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta