Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Donne

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Cento anni di 8 marzo, un giorno che vale un mese

Un mese di iniziative organizzate dalla Casa Internazionale delle Donne   07/03/2008


La Casa Internazionale delle Donne, in occasione della Festa della Donna 2008, organizza per tutto il mese di marzo: mostre, dibattiti, incontri, spettacoli, proiezioni di film e momenti di riflessione seguendo le tematiche del Femminismo di ieri e oggi. Un mese di iniziative pensate con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione l’attualità del femminismo ed i diritti di cittadinanza delle donne.
In questo ambito di attività culturali sono previsti incontri con donne straniere per dibattiti internazionali, in particolare un incontro con donne libanesi sul processo di pace e l’inaugurazione della mostra Las Abuelas de la Plaza de Mayo. Inoltre dal 18 marzo 2008 inizierà un ciclo di incontri e dibatti a partire dalla proiezione di film e documentari intitolato Donne Inquiete.
L’iniziativa Cento anni di 8 marzo, un giorno un mese verrà inaugurata sabato 8 marzo 2008, alle ore 19.00, con la mostra fotografica Il Pane e le Rose, un viaggio nelle forme di autorganizzazione nelle lotte delle donne per il lavoro e la qualità della vita, in Italia, dagli anni ‘50 agli anni ‘80. Seguirà la proiezione del film Rough Cut della regista Firouzeh Khosrovani sulla Teheran degli anni 80.
Per conoscere il calendario completo degli incontri consulta il sito internet della Casa Internazionale delle Donne:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Donne


Vedi le altre dal notiziario Donne

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta